Corsi per SkiMan



Il club organizza ogni anno, per i suoi iscritti, dei corsi 
teorico-pratici per imparare a manutentare gli sci/snow.

Tutti i nostri corsi sono tenuti da uno ski man testato ed approvato dalla Scuola Italiana SkiMan ed iscritto alla
Associazione Italiana SkiMan.
Modena fiere 2010 consegna diplomi stand Sciare

I nostri corsi sono di due tipi, il piu' breve, di due giorni, si tiene al sabato e domenica, numero di partecipanti 4, vengono trattati i procedimenti base per la manutenzione ordinaria dei vostri sci/snow., pulizia e manutenzione del top, pulizia della soletta,  piccole riparazioni della soletta, affilatura lamine, sciolinatura, spatolatura e spazzolatura della soletta, insomma tutte quelle cose che occorrono per prepararsi in casa la propria attrezzatura.

Questo piccolo corso si tiene a Ferrara presso il nostro laboratorio, come dicevamo si sviluppa nei giorni di sabato e domenica con i seguenti orari: Sabato e Domenica inizio lezioni ore 09:00, piccola pausa alle ore 10:30, pausa pranzo ore 12:00, si riprende alle ore 14:00 fino alle ore 18:30 circa.

La prima fase del corso sara' teorica, quindi il nostro SkiMan vi mostrera' tutti i vari passaggi e tecniche per la preparazione dello sci/snow., la seconda parte sara' pratica, sarete voi, sotto la super visione dei nostri tecnici, a mettere in atto tutto quello che avete visto nella parte teorica e cosa piu' importante opererete sui vosti sci/snow., viene fatto questo sui vostri attrezzi per fare in modo che adoperiate la massima attenzione nelle varie fasi della lavorazione.
Vi verra' rilasciata una piccola guida pratica dove troverete tutti i vari passaggi della preparazione.

Il secondo tipo di corso, della durata di quattro giorni (da due a quattro partecipanti) sara' sempre di tipo teorico pratico si sviluppera' nei giorni di Sabato, Domenica, Lunedi, Martedi, con i seguenti orari: inizio lezioni ore 09:00, piccola pausa ore 10:30, pausa pranzo ore 12:00, ripresa lezioni ore 14:00, termine lezioni ore 18:00.
I vari argomenti trattati nella parte pratica saranno: Pulizia, riparazione ordinaria e straordinaria del top, pulizia soletta, riparazioni ordinarie (piccoli sfrisi) e straordinarie (tasselli, riparazioni vicino alle lamine, riparazioni di grossa entita') della soletta, asportazione del fenolo, affilatura lamine lato soletta (tunning) e sul fianco, vari tipi di sciolinatura (caldo, freddo, polvere, pasta) spazzolatura, lucidatura soletta, insomma tutto ma proprio tutto quello che deve conoscere uno SkiMan da laboratorio.

Il corso avra' il seguente svolgimento, Sabato, verranno trattati vari argomenti; la costruzione di uno sci/snow, i vari tipi di solette e le loro costruzioni, le scioline e i vari agglomerati chimici, le varie attrezzature occorrenti e molto altro ancora.
Domenica, si inizia con la parte pratica, i nostri tecnici vi mostreranno una alla volta le varie riparazioni da eseguire e poi vi faranno provare ad eseguirle (non preoccupatevi, durante le fasi di prima lavorazione vi forniremo noi degli sci da laboratorio) tutti i vari passaggi vi verranno spiegati meticolosamente e al momento della vostra prova i nostri SkiMan vi seguiranno e aiuteranno a non sbagliare.
La parte pratica del corso avra' termine la sera del Lunedi.
Nella giornata di Martedi invece ci sara' un piccolo esame, sarete voi sui VOSTRI sci/snow a mettere in atto tutti i vari passaggi imparati, sempre sotto la super visione dei nostri SkiMan.

Vi verra' rilasciata una guida completa con tutti i vari passaggi da eseguire per la preparazione di uno sci/snow.

Per maggiori info contattateci alla nostra casella mail 
l.h.snowboards@hotmail.it 
oppure al numero 3396322435 Renato 

Corso del 29/09/2013 Mimmo






 

2 commenti:

  1. Grande Renato mi ha dato tante soddisfazioni il tuo corso sei forte !!!! Sono io Mimmo ed è stata un' esperienza bellissima !!!!Grazieeeeee

    RispondiElimina
  2. Sono felice di aver avuto uno skiman simpatico e preparato come te !!!! Grazieeee.......

    RispondiElimina